GRACCIANO DELLA SETA
Rosso Montepulciano Doc 2022 - Gracciano Della Seta (6 bottiglie)
66,00 € -8%
- -8%
- Pacchetto
Il Teroldego è un vigneto autoctono Trentino che ha trovato ampia coltivazione nel fondovalle della Piana Rotaliana e sulle colline della Valle dell'Adige.
Il Teroldego Cantina d'Isera si presenta con un colore rosso rubino carico dai riflessi violacei. Al naso ha un profumo fruttato che ricorda i piccoli frutti di sottobosco che si integrano a note floreali che ricordano la viola. Al palato è morbido, pieno, scorrevole e particolarmente persistente.
Il Teroldego è un vigneto autoctono del Trentino: cosa vuol dire? Che è originale e che la sua migliore espressione la si trova in questa bottiglia!
Grazie, infatti, al lavoro svolto a 360° questo vino riesce a trasmettere tutti i profumi, gusti e storie della sua cultura.
Noi crediamo che imparare qualcosa dagli altri faccia sempre bene… Se a raccontarlo poi è una bottiglia di vino, ancora meglio!
Ogni periodo dell’anno è perfetto per una bella grigliata o una mangiata di carne in compagnia: sapete questo che vuol dire? Che ogni periodo dell’anno è ottimo anche per provare il Teroldego della Cantina d’Isera!
Questo rosso è buonissimo servito leggermente rinfrescato, in compagnia di carne di manzo marinata con coriandolo, cumino e cipolla, cotta sulla brace: già vi immaginiamo, tu e i tuoi amici a guardare la carne sulla piastra orgogliosi del lavoro mentre sorseggiate questo bel vino!
Consigliamo di servirlo alla temperatura di 16-18°C.
Raccolta manuale nella seconda metà di settembre. Vinificazione in rosso e fermentazione a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox. Affinamento in vasca in cemento e acciaio prima dell'imbottigliamento.
Il Teroldego è un vigneto autoctono Trentino che ha trovato ampia coltivazione nel fondovalle della Piana Rotaliana e sulle colline della Valle dell'Adige.
Il suolo è ghiaioso, calcareo, basaltico franco-sabbioso argilloso, tipico del Comune d'Isera.