- -32%
Descrizione
Il Prosecco Superiore di Zanotto è un vino che proviene dal cuore della zona del Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene ed è prodotto unicamente nelle colline dell'alta provincia di Treviso tra i 150 e i 350 m sopra il livello del mare, dove Riccardo Zanotto ha dato vita alla sua cantina e ai suoi incredibili vini.
Il Prosecco Superiore Valdobbiadene Brut è prodotto con sole uve Glera. Perlage fine, buona acidità, profumi di fiori, lime e mela. Il basso residuo zuccherino dona un sorso morbido ed un retrogusto persistente.
Perché dovresti berlo
Perché le colline di Conegliano-Valdobbiadene conservano tradizione, passione e segreti.
E Zanotto ha preso tutti questi elementi e li ha imbottigliati con sapienza in questo Spumante Brut: elegante e raffinato, tutto da scoprire.
Quando Stapparlo
Hai presente quando riguardi le foto sul telefono di quei brindisi dove tutti hanno un calice in mano e sorridono felicissimi? Dove ci si è appena ritrovati con amici e familiari lontani o si è appena ricevuta un'incredibile notizia da festeggiare?
Ecco: in quei momenti, di solito, il calice è pieno di vino importante.
E il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Spumante Brut è proprio quel tipo di vino lì: da associare ai momenti belli della vita condivisi con le persone a cui si vuole bene.
Come berlo
Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Spumante Brut è quel tipo di bolla che ci piace bere fredda: sui 7-8°C.
Vinificazione e Affinamento
Prosecco Superiore prodotto con sole uve Glera della zona nobile del Prosecco Superiore di Conegliano nei vigneti locati ad una altitudine di 370 m slm. La presa di spuma avviene in autoclave con procedura lenta per 90 – 100 giorni. È un vino spumante Brut con residuo zuccherino 8 gr/lt.
Territorio
La cantina Zanotto sorge a Resera, in provincia di Treviso, nel cuore della zona del Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene.
Suolo
Suolo argilloso spesso calcareo, magro, asciutto e poco profondo soprattutto alle altitudini maggiori.
- Paese: Italia
- Regione: Veneto
- Vitigno: Glera
- Gradi: 11.5
- Formato: 0.75
- Denominazione: DOCG
- Filosofia: Artigiano del Vino
- Tipologia: Prosecco
- Colore: Giallo
- Quando Berlo: Aperitivo
- Peculiarità: Artigianale
- Riferimento: 691485
- Allergeni: Solfiti