- -30%
FRANCACONTEA
Franciacorta Dosagio Zero Docg Mia Dusat - Francacontea
21,00 € -20%
- -20%
Ci troviamo nelle tenute Prapian, tra le colline della zona DOCG di Tarzo e Valdobbiadene: qui nascono gli spumanti Col De L'Utia (antica denominazione ladina di baita o rifugio).
Siamo in un territorio formatosi nel corso dei secoli, grazie al duro lavoro di molte generazioni: le uve che crescono qui sono destinate a prosecchi eccellenti dall'immagine raffinata, elegante ed austera, dopo una rigorosa produzione biologica e sapiente vinificazione.
Il Prapian Prosecco Valdobbiadene Extra Dry Bio risulta al calice di colore giallo paglierino scarico. Al naso è intenso il profumo fruttato tipico con sentori di pesca, pera, banana, mela verde con sensazioni di agrumi che sfumano nel floreale con note di glicine e acacia. In bocca il vino è armonico, morbido e avvolgente, ma al tempo stesso asciutto e fresco.
Perché i vigneti della tenuta Prapian si trovano in un luogo speciale e, stanne certo, non possono non produrre vini altrettanto incredibili!
Il Prapian Prosecco Valdobbiadene Extra Dry Bio porta con sé tutta la cura infinita che gli è stata riservata dalla scelta delle uve fino all'imbottigliamento, e tu, bevendolo, ti sentirai così: coccolato, viziato e amato.
Perché non provarlo?
Il Prapian Prosecco Valdobbiadene Extra Dry Bio è quel vino che porti per un aperitivo importante, dove oltre a sganciare notizie incredibili, si sbocciano anche ottime bottiglie!
Matrimoni o lauree in arrivo, contratti di lavoro o l'amica che finalmente lascia il suo ex: insomma, quegli avvenimenti storici meritano sicuramente una bottiglia come questa.
La cosa bella? Quando poi si deciderà di cenare anche insieme, perché le notizie sono troppe, questo Prapian saprà accompagnarti fino alla fine del pasto: che scegliate primi piatti delicati o di pesce, crostacei o antipasti... Lui sarà lì con voi. A meno che non l'abbiate finito prima!
Temperatura di servizio 6/8° C.
I vitigni sono composti da uve 100% Glera, coltivate in regime di agricoltura biologica. La vinificazione avviene grazie a pressatura soffice mediante pressa orizzontale e successiva fermentazione del mosto limpido a temperatura controllata ed in presenza di zuccheri. Il mosto ottenuto matura poi in contenitori d'acciaio a temperatura controllata e affinato in bottiglia.
Ci troviamo nella Località Prapian, nella tenuta dell'azienda situata nel cuore della zona del Prosecco.
I vigneti della tenuta Prapian, nel comune di Tarzo in provincia di Treviso, si estendono a trecento metri d’altezza sul livello del mare; il terreno è molto minerale, soleggiato, ricco d’acqua e poco esposto ai venti.