INNOCENZO TURCO
Colline Savonesi Rosato Igt 2020 - Innocenzo Turco
20,00 € -25%
- -25%
Se state cercando il vino giusto per festeggiare, il Rosato Toscana IGT di Rignana fa per voi: fresco, pieno di vita e leggero, sarà una vera festa per le vostre papille gustative!
Questo vino rosé di Rignana nasce nei vigneti dell'omonima Fattoria, situata nel territorio di Panzano, nel cuore di Greve in Chianti, ed è prodotto al 100% da uve Sangiovese.
Il Rignana presenta un bel colore rosato, all'olfatto si apre con profumi freschi di frutti rossi e lievi sentori minerali e in bocca risulta fruttato, con la piacevole acidità marcata tipica del sangiovese.
Il rosato è spesso vittima di molti pregiudizi: “non è un vino vero!”, “è prettamente estivo!” e ancora “non è né carne né pesce”.
Con il Toscana Rosato Rignana, però, combattiamo tutti questi luoghi comuni: è un vino estremamente versatile, adatto ai più svariati abbinamenti culinari.
Ma non solo: il suo carattere fresco e gustoso lo identifica e gli conferisce uno spessore di assoluto livello.
Il Rosato IGT di Rignana è perfetto su ogni tipo di pasto: dalla pasta alla carne, dal pesce alla pizza!
Ecco perché lo consigliamo come aperitivo: andrà d'accordo con ogni piattino presente sul tavolo e, soprattutto, vi permetterà di temporeggiare mentre decidete con cosa cenare senza dovervi precludere nulla!
Ottimo da bere fresco: versatelo intorno ai 12\14°C.
È prodotto uve Sangiovese al 100%, raccolta precoce delle uve. Dopo la raccolta l‘uva viene subito pressata ed il succo viene trasferito in una vasca d’acciaio inox dove fermenta a temperatura controllata di max. 15°C per 30 giorni.
Il Toscana Rosato Rignana nasce nei vigneti dell'omonima Fattoria, situata nel territorio di Panzano, nel cuore di Greve in Chianti.
I terreni si trovano a circa 350 metri sopra il livello del mare, con esposizione a sudest – sudovest, e di carattere calcareo argilloso.