COLLI DI CASTELFRANCI
Falanghina Del Sannio Doc Gines 2021 - Colli Di Castelfranci (6 bottiglie)
72,00 € -10%
- -10%
- Pacchetto
Il Vermentino di Cascina Praié è un vino bianco della Riviera ligure di Ponente, più precisamente di Colla Micheri, in provincia di Savona.
Si tratta di un vermentino classico ma molto territoriale, il cui sorso è in grado di trasportarti vividamente nella terra tra due golfi - quelli di Marina di Andora e Laigueglia - dalla quale nasce: Colla Micheri si trova infatti al confine con la provincia di Imperia, su un promontorio che guarda dritto in faccia al mare.
Il Vermentino di Cascina Praié è un vino sapido di media struttura, poco alcolico e fresco, che racconta in modo onesto l’identità del territorio costiero savonese.
Questo Vermentino di Cascina Praié è un vino sapido, asciutto, non troppo aromatico e decisamente beverino che esprime appieno il suo territorio: tutto ciò di cui puoi avere bisogno.
Fatti accompagnare dal Vermentino di Cascina Praié verso l’inizio dell’estate: occhiali da sole, sdraio, costume e un bel bicchiere di vermentino tonificante.
Perfetto da bere giovane.
Stai fresco! È arrivato il momento di sfruttare quella glacette tanto agognata, ma con riserbo. Un vermentino fresco, per pensieri leggeri.
La vendemmia viene svolta manualmente in piccole cassette forate e trasportate in cantina. Una volta arrivata in cantina, l’uva viene refrigerata prima di essere pressata. La fermentazione avviene a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox. Vengono effettuati filtrazioni e travasi.
Ci troviamo a Colla Micheri, in provincia di Savona. Una vigna impiantata nel 1970 affacciata sul mare che si sviluppa su circa 20 km di muretti a secco.
Terreno limoso, argilloso e calcareo ricco di scheletro.