ORNELLAIA
Bolgheri Doc Le Serre Nuove 2021 - Ornellaia (6 bottles)
€414.00 -8%
- -8%
- Pack
A summer of BOTTLES with VINOVE SALES!!!
VINOVE' SALES!!
La Festa della Repubblica Italiana, che si celebra ogni 2 giugno, è un evento di grande importanza nazionale, a Roma le celebrazioni sono veramente tante, svariando tra parate militari e riti commemorativi in memoria dei caduti, insomma tutto è indirizzato verso il ricordo di ciò che rappresenta l'Italia.
Ma noi, a casa, non vogliamo essere da meno e vogliamo festeggiare al meglio, cosa c'è di meglio di riscoprire alcuni tesori grazie a un calice di vino italiano?
L'Italia è famosa per la sua straordinaria varietà di vini, prodotti in ogni angolo del paese, grazie alla diversità dei microclimi e dei territori, la viticoltura italiana offre una vasta gamma di espressioni vinicole, sia con vitigni internazionali che con vitigni autoctoni.
In effetti, l'Italia vanta il maggior numero di varietà locali che trovano le condizioni di crescita ideali solo in determinate zone del paese, dunque, per celebrare la grande varietà caratteristica dello stivale ho creato "Italia: Territori nel Calice".
Una box che racchiude tre grandi espressioni dell'enologia italiana, da nord a sud, permettendo di scoprire le peculiarità che hanno reso i nostri vini famosi in tutto il mondo.
Se hai già voglia di partire alla riscoperta dei vini italiani allora => CLICCA QUI , oppure proseguiamo e scopriamo qualcosa in più su questa mia creazione.
Italia: Territori nel Calice
Il vino è una bevanda che da secoli accompagna le celebrazioni, creando un'atmosfera di gioia, convivialità e condivisione, nel contesto della Festa della Repubblica Italiana, il vino è un simbolo importante per festeggiare e valorizzare l'identità italiana.
Il vino, con la sua storia millenaria, la sua cultura profonda e le sue tradizioni radicate nel territorio, è un simbolo tangibile dell'italianità e dell'identità del nostro paese.
Per festeggiare, niente di meglio che intraprendere un viaggio attraverso le bottiglie provenienti da grandi territori italiani, territori che da secoli producono vini rinomati e amati a livelli internazionale, da questo concetto è la nata la nuova box "Italia: Territori nel Calice".
Partiamo dal nord, con il Trentodoc, uno spumante metodo classico prodotto nella provincia di Trento, un vino di alta qualità ottenuto principalmente da uve Chardonnay, Pinot Noir, offre bollicine fini e un perlage elegante.
Pensando a questa denominazione il pensiero andrà alla cantina Ferrari, una vera istituzione consolidatasi nel corso degli anni, fissando gli standard per tutte le cantine che sono sorte successivamente nel territorio trentino.
Il viaggio inizierà con il Trento Spumante Brut Maximum rappresenta un'eccellenza, esprimendo le caratteristiche fondamentali di una bollicina di alta qualità: mineralità, freschezza ed equilibrio dei profumi.
Parliamo di una bollicina estremamente versatile, perfetta per accompagnare sia aperitivi informali che occasioni più solenni, con la stessa eleganza.
Con questo Trento Spumante Brut Maximum, la cantina Ferrari dimostra ancora una volta l'eccellenza vinicola del Trentino, un'etichetta che regala sempre un tocco di raffinatezza e piacere.
Dal nord scendiamo fino al centro, in Toscana, infatti non poteva mancare un grande rosso e ho selezionato il Brunello di Montalcino DOCG di Casanuova delle Cerbaie, un vino elegante e potente.
Questo Brunello di Montalcino DOCG rappresenta l'eccellenza del territorio e l'artigianalità della cantina, che privilegia la qualità sopra ogni altra cosa, in modo da rispettare la lunghissima tradizione dei vini toscani.
Questo è un vino che ha attraversato un lungo e paziente processo di produzione, senza esagerare posso dire che il suo risultato finale è un'opera d'arte enologica.
Un vino da degustare con piacere e da apprezzare in momenti speciali, per immergersi nelle ricchezze sensoriali che solo un Brunello di Montalcino può offrire.
Dopo essere partiti dalle fresche montagne del nord concludiamo l'esperienza dei grandi territori italiani nel sud, più precisamente nella bella Sicilia.
Per la chiusura di questo viaggio ho scelto lo Chardonnay dell'azienda Planeta, un vino che rappresenta il rinascimento enologico siciliano, diventando il vino simbolo di questa regione.
Questo ambizioso vino è sicuramente il prodotto di punta della cantina Planeta, posizionandosi ai vertici delle principali guide enologiche italiane e internazionali.
Lo Chardonnay di Planeta è l'emblema della viticoltura siciliana, incarnando la passione, l'impegno e l'attenzione al dettaglio che contraddistinguono l'isola.
Un vino che ti riporterà alla mente la Sicilia e le sue tradizioni, offrendo un'esperienza sensoriale unica.
Come hai visto questa è una box che unisce i colori e sapori dell’Italia, etichette importanti che celebrano una delle giornate più care agli italiani.
Sollevando un calice di vino non solo celebriamo la nostra nazione, ma riconosciamo anche l'importanza del vino come simbolo della nostra cultura, tradizione e convivialità.
Un momento per apprezzare la bellezza del nostro paese, l'eccellenza dei nostri vini e per brindare all'unità e all'orgoglio di essere italiani.