ORNELLAIA
Bolgheri Doc Le Serre Nuove 2021 - Ornellaia (6 bottles)
€414.00 -8%
- -8%
- Pack
A summer of BOTTLES with VINOVE SALES!!!
VINOVE' SALES!!
Vigilia, Cenone, pranzo di Natale, Santo Stefano, Capodanno e chi più ne ha, più ne metta, insomma le occasioni per mangiare e festeggiare, nel periodo delle festività, non mancano.
Ma cosa bevi in questi giorni?
Sicuramente questo è uno dei periodi più belli dell’anno, perché tra regali, pranzi e cene si riesce a regalare un sorriso a tutti e questa gioia è possibile donarla anche tramite un calice di vino.
Gustare una bottiglia di buon vino permette di avvicinarsi a comunità diverse, scoprire nuove cantine e terroir, insomma un sol calice può contenere tante ricchezze e le feste natalizie sono un'occasione per condividere questa esperienza anche con i propri cari.
Come sempre ci si troverà inevitabilmente di fronte a un dilemma: quale tipo di vino prendere per la mia tavola?
Ebbene, niente panico, perché con le mie nuove selezioni “Da bere a Natale” e “Bere bene a Capodanno” non avrai più nulla da temere visto che ogni box è studiata per rendere uniche le tue feste.
Curioso di scoprire le mie selezioni natalizie? => CLICCA QUI oppure se stai già pensando a Capodanno => CLICCA QUI, ora proseguiamo e scopriamo alcune delle box che ho creato.
SCOPRI I VINI GIUSTI PER LE TUE FESTE
Per quale motivo, durante le feste, scegliere il vino giusto fà la differenza?
Il vino è un’opportunità, un regalo che non passa mai di moda, sempre gradito e apprezzato, soprattutto se è tipico di un territorio e porta con sé una storia da raccontare.
Infatti il vino è espressione del suo terroir, frutto di condizioni climatiche, caratteristiche geologiche, geografiche e culturali, queste sono le costanti che accompagnano il lavoro in vigna e in cantina, costanti che rendono il vino un vero compagno imprescindibile per le feste.
Quindi il vino è una sorpresa che incuriosisce e, poi, conquista.
È scoperta, un’esperienza irripetibile che rimane con noi nel tempo, un ricordo che si imprime nella memoria legandosi a tutti i bei momenti passati con i propri cari.
Ogni bottiglia sta alla tavola imbandita come il panettone sta al Natale: non può mancare, danno un tocco di calore e colore all’atmosfera festosa, risultando un compagne fedeli durante il pasto, permettendo di apprezzare ancor di più i menù e i momenti conviviali.
Molto spesso la scelta del vino si riduce all’ultimo minuto perché si considera solo un accompagnamento, passando così in secondo piano, ma proprio per cambiare questa visione (e farti risparmiare tempo) ti presento la box “Natale da Bere”.
“Natale da Bere” è la mia nuovissima selezione di vini natalizi, al cui interno troverai tre bottiglie dalla qualità indiscutibile, proprio come il “Barolo Docg 2018” di Cascina Ballarin, vino color rosso rubino dal profumo ricco ed elegante che si mostra come una delle più alte espressioni del territorio piemontese.
Inoltre, per non scontentare gli amanti del bianco, ho scelto inserito anche “Capichera Classico 2020” di Capichera, un Vermentino in purezza che diverse guide hanno inserito nella lista dei migliori vini dell’anno. Un racconto della famiglia Ragnedda che con la propria dedizione esalta il terroir della Gallura.
Come tocco finale a questa box ho scelto “Franciacorta Extra Brut Docg” dell’Azienda Agricola Lenza, la bolla giusta per ogni brindisi natalizio, infatti quando si parla di Franciacorta non si può non provare uno dei prodotti di Lenza, infatti i prodotti di questa cantina sono perfetti per essere condivisi nei momenti speciali.
Natale da Bere - Selezioni Circella
Vuoi già preparati per festeggiare Capodanno come si deve?
Nessun problema, ho pensato anche alla notte del 31 Dicembre con la box “Anno Nuovo, Vino Buono”.
Il nome è tutto un programma, per salutare al meglio l’anno passato e festeggiare l’arrivo di quello nuovo in questa box ho inserito delle vere chicche da scoprire e da condividere, come il “Gutturnio Superiore Doc 2018” di Luretta, il vino della tradizione dei colli piacentini ottenuto dalla simultanea fermentazione di uve Barbera e Croatina, una bottiglia che saprà raccontarti storia, cultura e lavoro di questa cantina.
Come bianco ho scelto il “Timorasso Doc Cavallina 2018” di Mariotto, un timorasso di struttura e personalità a me molto caro e infatti ti assicuro che è una vera perla, trovo Cavallina di una finezza ed eleganza rara per ogni “rivale”, un vino che renderà l’ultimo giorno dell’anno veramente magico.
Alla fine, per rimanere in linea con la tradizione, ho selezionato una bollicina davvero particolare, sto parlando di “Spumante Brut Andalora” di Cascina Praié, ossia una bolla ligure fresca e beverina prodotta con il metodo martinotti, un vino che racconta in maniera innovativa la mia terra natia, la Liguria.
Anno Nuovo, Vino Buono - Selezioni Circella
Vuoi una selezione di vini PERFETTI da regalare per le feste?
Allora puoi andare sul sicuro con la mia selezione “Cannonate”, al cui interno ho inserito dei veri e propri cult come l’intramontabile
“Nobile Di Montepulciano Riserva Docg 2016” di Gracciano Della Seta, una bottiglia che racchiude tradizione, cultura e antiche lavorazioni, un vino che con le sue armonie e sfumature ammalia chiunque.
Altro perla di questa box è sicuramente “Alsace Riesling Aoc 2019” di Gassmann, infatti Pierre Gassman è campione della coltivazione biodinamica in Alsazia, questo vino dimostra la grande dedizione del suo produttore, una cura quasi maniacale che dà vita a un grande prodotto molto richiesto, decisamente da provare.
Che dire, in un box che ho chiamato “Cannonate” non poteva mancare una bolla di fama, una cuvée ampia e fruttata, che viene elaborata principalmente da uve Pinot coltivate su terreni che la famiglia Cattier possiede dal 1625 e che quindi ti fanno capire quanta passione c’è dietro ogni bottiglia.
Cannonate - Selezioni Circella
Niente più corse con ore ed ore di code per accaparrarsi l’ultima bottiglia, le mie selezioni ti aiuteranno a risparmiare tempo ma soprattutto porteranno sulla tua tavola vini unici e sicuramente all’altezza.
Stappa insieme ai tuoi cari e goditi la gioia delle feste calice alla mano e brindando con il vino giusto!