ORNELLAIA
Bolgheri Doc Le Serre Nuove 2021 - Ornellaia (6 bottles)
€414.00 -8%
- -8%
- Pack
A summer of BOTTLES with VINOVE SALES!!!
VINOVE' SALES!!
Quanto hai voglia di bere un nuovo vino dal dna marino?
Immagina di essere sulla costa ligure, nel pieno delle Cinque Terre, profumi di macchia mediterranea e agrumi, che si combinano con un soffio marino in un abbraccio profondo e sapido.
È come un'onda che ti porta in un viaggio lungo le coste liguri, ora apri gli occhi e goditi le stesse emozioni con un calice di vino.
Impossibile? Da oggi non più, ti presento Mediterraneo, vino a cui non solo tengo tantissimo ma che mi ha visto parte attiva del progetto.
Un vino nato dalle mani di Giorgia Grande, giovane vignaiola di Cornice in Val di Vara, sito nel primo entroterra ligure delle famosissime Cinque Terre in collaborazione con Luigi Zoli, distributore itinerante di vini naturali e me medesimo…insomma fa tutto Giorgia.
L'essenza di Mediterraneo risiede nella sua vivacità, questo vino ti avvolgerà in un'esperienza sensoriale senza pari, ti sembrerà di star cavalcando un'onda di sapore che non si ferma mai, insomma un vino che non deve mancare nella tua estate 2023!
Non hai ancora assaggiato un vino che sa di mare? Allora => CLICCA QUI per non perdere queste rare bottiglie!
Ma come nasce questo nuovo vino?
Mediterraneo è un vino bianco ligure ottenuto da vigne vecchie, prevalentemente Bosco e Albarola, coltivate su una vigna paradisiaca di circa seimila metri affacciata sulla costa di Riomaggiore, la cura e la dedizione di Giorgia si riflettono in ogni singola vite, coltivate secondo metodi tradizionali e completamente biologici.
Le uve sono raccolte a inizio settembre, vengono diraspate e fermentate con le bucce per almeno 3 giorni, senza l'aggiunta di lieviti o stabilizzante per rispettare un il regime totalmente biologico, un vino antico, "a bassa tecnologia", che diventa oggi l'espressione più contemporanea del territorio.
Questo vino rappresenta magnificamente ciò che la Liguria di Levante può offrire, una produzione limitata di solo 1240 bottiglie nel 2021, ogni sorso è un vero tesoro.
Parliamo di un vino fresco e di grande sorso caratterizzato da un’accesa sapidità, una perla ricca di profumi di macchia mediterranea, agrumi e pietra minerale, al sorso le sensazioni olfattive sono confermate da un sorso profondo e sapido, un’onda di mare che non ti molla più.
Un compagno ideale per piatti a base di pesce, ma è anche perfetto da godere in tutta la sua freschezza subito o nel giro di 2 o 3 anni, mi raccomando bevilo fresco in estate o a temperatura di cantina nei mesi più freddi, attenzione a non anestetizzarlo nel ghiaccio!
Mediterraneo 2021 - Giorgia Grande
Se stai cercando un vino che combini eccellenza, tradizione, e un’esperienza unica, Mediterraneo è la scelta perfetta.
Come parte di questo progetto ti assicuro che parliamo di un vino ambasciatore di storia e di un territorio straordinario, provalo e fammi sapere cosa ne pensi!